Si è svolto in videoconferenza con diretta streaming su Zoom il consiglio comunale durante il quale, in occasione della Giornata della Memoria le classi terze della scuola secondaria Ungaretti hanno presentato un video, frutto di un percorso riflessivo sulla Shoah.
Viene ripercorso il racconto di Peter Lantos, un testimone della Shoah che all’età di cinque anni è stato deportato nel campo di concentramento di Bergen-Belsen.
I ragazzi hanno elaborato alcune pagine del suo libro, “Tracce di memoria”, trasformando le loro emozioni in poesia e immagini.

I lavori realizzati dagli alunni della scuola primaria “Sant’Agostino” di Civitanova Marche:

I lavori realizzati dagli alunni della scuola primaria “Nelson Mandela” di Montecosaro:

I lavori realizzati dagli alunni della scuola primaria “Viale della Vittoria” di Montecosaro: