ISTITUTO COMPRENSIVO

'S. AGOSTINO'

Civitanova Marche

Vai alla scuola

COLLEGAMENTI UTILI

In evidenza

Progetto “Sant’Agostino English Learning Lab”

Progetto realizzato grazie al contributo delle ditte: Armignacca Simona, Naturino-Falc S.p.A, Gabrielli Francesco, Lanciotti Gabriele, Marinozzi S.r.L, Mavin Srl, Mori Vittorio, Quadri Umberto Siderurgica SpA, Scatolificio Laura SrL e Zazzi Love

Immagine

Fare comunità per crescere insieme

Incontri informativi per la comunità Il comune di Montecosaro, nella consapevolezza di quanto sia sempre più difficile il ruolo dei genitori e la crescita serena dei propri ragazzi in una società sempre più esigente e sempre […]

Immagine

Notizie

SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICA PER FESTIVITA’ PASQUALI.

SI COMUNICA CHE IN OCCASIONE DELLE FESTIVITA’ PASQUALI, L’ ATTIVITA’ DIDATTICA SARA’ SOSPESA DAL 28 MARZO AL 2 APRILE 2024. LE LEZIONI RIPRENDERANNO REGOLARMENTE IL 3 APRILE 2024. SI COMUNICA INOLTRE CHE IL SERVIZIO DI SEGRETERIA […]

Immagine

Servizi

La didattica

la nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024

didattica

F. MORVILLO

Dal 1992 la scuola è situata in via Del Tirassegno, lontana dal traffico cittadino. Nel 2023 è stata completamente riqualificata.


JOYCE LUSSU

Il 14 settembre 2021 sono stati inaugurati i nuovi locali della scuola dell’infanzia J. Lussu, presso via Montessori (ex scuola primaria via Colombo).


N. MANDELA

Il polo scolastico “Nelson Mandela” è stato inaugurato il 7 gennaio 2014.


S. AGOSTINO

Il plesso è costituito da 10 classi, di cui 5 a tempo ordinario e 5 a tempo pieno.


VIALE DELLA VITTORIA

Il plesso Viale della Vittoria è situato appena fuori il centro storico di Montecosaro, quasi a ridosso delle antiche mura e accanto alla porta San Lorenzo.


G. UNGARETTI

La scuola è ubicata in un edificio, ricostruito ex novo, su un precedente palazzo, palazzo Ferretti. Ospita 9 classi (6 a tempo normale e 3 a settimana corta).


PADRE MATTEO RICCI

Di fronte alle cime spesso innevate dei monti, affacciata su una verde vallata operosa, la Scuola ospita 11 classi (8 a tempo normale e 3 a settimana corta).