ISTITUTO COMPRENSIVO

'S. AGOSTINO'

Civitanova Marche

Vai alla scuola

COLLEGAMENTI UTILI

In evidenza

Fare comunità per crescere insieme

Incontri informativi per la comunità Il comune di Montecosaro, nella consapevolezza di quanto sia sempre più difficile il ruolo dei genitori e la crescita serena dei propri ragazzi in una società sempre più esigente e sempre […]

Immagine

Iscrizioni a.s. 2024/25

Si rende noto che il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) ha inviato alle scuole la Nota che disciplina, per l’a.s. 2024-25, le iscrizioni alle sezioni delle scuole dell’infanzia e alle prime classi delle scuole di […]

Immagine

Servizi

La didattica

la nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024

didattica

F. MORVILLO

Dal 1992 la scuola è situata in via Del Tirassegno, lontana dal traffico cittadino. Nel 2023 è stata completamente riqualificata.


JOYCE LUSSU

Il 14 settembre 2021 sono stati inaugurati i nuovi locali della scuola dell’infanzia J. Lussu, presso via Montessori (ex scuola primaria via Colombo).


N. MANDELA

Il polo scolastico “Nelson Mandela” è stato inaugurato il 7 gennaio 2014.


S. AGOSTINO

Il plesso è costituito da 10 classi, di cui 5 a tempo ordinario e 5 a tempo pieno.


VIALE DELLA VITTORIA

Il plesso Viale della Vittoria è situato appena fuori il centro storico di Montecosaro, quasi a ridosso delle antiche mura e accanto alla porta San Lorenzo.


G. UNGARETTI

La scuola è ubicata in un edificio, ricostruito ex novo, su un precedente palazzo, palazzo Ferretti. Ospita 9 classi (6 a tempo normale e 3 a settimana corta).


PADRE MATTEO RICCI

Di fronte alle cime spesso innevate dei monti, affacciata su una verde vallata operosa, la Scuola ospita 11 classi (8 a tempo normale e 3 a settimana corta).