La docente di sostegno e referente per l’inclusione, Prof.ssa Maria Palma Giustozzi e la Prof.ssa di Lettere, Maria Santo, hanno proposto ai ragazzi della classe 3C, del plesso Ricci di Montecosaro, un percorso didattico multimediale dal titolo “Shoah: anche noi non dimentichiamo”.

I ragazzi hanno avuto modo di approfondire l’argomento in modo coinvolgente ed innovativo, incrementare le loro competenze sociali e digitali ed utilizzare alcuni software didattici, che permettono la cooperazione e possono essere gestiti sia a scuola che a casa, come ThingLink, IMoviePowerpoint ed Ebook digitali.

Al termine, tutto il lavoro svolto è stato inserito in un Padlet, cioè in una bacheca virtuale, dove sono stati appuntati i contenuti digitali e le riflessioni personali di ciascun alunno.

Buona visione a tutti!

Clicca sull’immagine