La Banca d’Italia, impegnata sui temi dell’inclusione, dell’unicità della persona e del rispetto delle diversità, ospita il 18 maggio alle 18:45 presso il Salone Margherita di Roma una iniziativa sul tema del bullismo.

Si tratta di un evento che non prevede la partecipazione di pubblico, ma che verrà organizzato e trasmesso in diretta streaming dal Centro Nazionale contro il Bullismo “Bulli Stop”. Testimonial famosi – tra cui Luca Ward, Leo Gassman, Matteo Faustini, Martina Attili, insieme ad altri nomi noti soprattutto tra i giovanissimi – affronteranno un dibattito di sensibilizzazione contro bullismo e cyberbullismo e si esibiranno con i loro successi.

La diretta streaming potrà essere seguita da qualsiasi dispositivo, anche mobile, il 18 Maggio, a partire dalle ore 18.45, sul canale You Tube di “Bulli Stop” (https://www.youtube.com/channel/UCbhFRAG4rYNkbfcLC_LHsUQ/videos) e sulle pagine facebook (https://www.facebook.com/bullistop) e Instagram (@bulli_stop) .

Ci auguriamo di poter contribuire alla sensibilizzazione su questa importante tematica, lanciando un messaggio di fiducia e di uguaglianza, a beneficio delle nuove generazioni.

Vi saremmo grati per la collaborazione nella diffusione dell’iniziativa nel Vostro Istituto.

Grazie infinite e cordiali saluti.

Il Capo del Servizio Logistica e servizi

Luigi Managò

e il “team organizzazione eventi” della Banca d’Italia