Presso il suggestivo scenario del Chiostro del S. Agostino, l’8 luglio si è svolta cerimonia per festeggiare gli alunni della scuola secondaria di I grado che hanno concluso brillantemente l’esame conclusivo del I ciclo di Istruzione. Tredici gli alunni che hanno ricevuto un attestato di merito dalla Dirigente Gloria Gradassi. La serata, introdotta e conclusa dall’intervento del Coro del S. Agostino, ha visto ogni ragazzo invitato mettere in evidenza le sue abilità e le sue passioni spaziando dalla musica, alla ginnastica artistica, alla letteratura, alla poesia e agli interessi scientifici. Alcuni alunni hanno voluto ringraziare commossi la scuola e i docenti che li hanno accompagnati in questo percorso di crescita, altri hanno sottolineato l’importanza di basi solide per affrontare le sfide future. Grande è stata la soddisfazione della Dirigente Scolastica, Gloria Gradassi, perché questo momento ha testimoniato una grande sinergia tra famiglie e scuola, mettendo in luce nelle parole vere dei ragazzi la presenza di un corpo docente qualificato e appassionato. Splendida serata estiva di festa per condividere l’emozione di questo momento conclusivo dell’esperienza scolastica. Un ringraziamento particolare da parte della Dirigente scolastica alle collaboratrici Prof.ssa Katia Capriotti e la dott.ssa Caterina Marziali che hanno organizzato la cerimonia con grande cura.