Dicono di noi…

A seguire alcuni articoli pubblicati da giornali locali on line:

22-04-2021 Montecorriere: Uno stupido scherzo ti può anche far ridere 30 secondi, ma può far soffrire molto chi lo subisce

31-03-2021 Montecorriere: L’istituto Comprensivo S. Agostino sostiene le famiglie nella didattica digitale – 50 devices consegnati

30-03-2021 Cronache Maceratesi junior: Giornata europea delle lingue

14-02-2021 Cronache Maceratesi junior: cronache di Carnevale – Mini feste all’infanzia

Montecorriere: un contest per non dimenticare

Picchio.news: Giorno della Memoria, emozioni in rilievo all’Istituto “Sant’Agostino”

Il Resto del Carlino: L’istituto ha creato la sua pagina social

14 Gennaio 2021: le giornate di Open Day ritornano a Montecosaro

Grande apertura per la settimana di Open Day dell’Istituto Sant’Agostino!

Montecorriere: il 4 gennaio aprono le iscrizioni scolastiche 2021-2022

Il Resto del Carlino Macerata: open day virtuali per alunni e famiglie

Cronache Maceratesi Junior: balli della tradizione e antichi mestieri “Il mondo senza internet”

Montecorriere: l’Istituto Sant’Agostino apre le porte virtuali

I pensieri e le opinioni dei genitori

Gentile Dirigente,
sono una delle rappresentanti della classe 3 C. A nome mio e di tutti i genitori le invio i nostri ringraziamenti più vivi a Lei e a tutto il team docenti. In questo periodo di crisi, confusione e lontananza causate dall’emergenza sanitaria per Covid-19 i professori sono rimasti la stella polare che ha dato ai ragazzi il giusto orientamento nonostante le difficoltà. In questo percorso durato 3 anni, i nostri figli sono cresciuti soprattutto grazie ai loro insegnamenti e alle esperienze che i professori hanno proposto/ organizzato. ogni giorno i nostri ragazzi hanno potuto sperimentare concretamente che la scuola non serve solo per dare nozioni ma implica un processo di insegnamento-apprendimento molto più complesso in cui ognuno è un attore protagonista. Un grazie infinito va anche alle docenti di sostegno, una risorsa preziosa che, collaborando con gli altri docenti hanno contribuito a ricreare in classe un clima sereno e familiare dove ognuno si è sempre sentito rispettato e valorizzato. Con il loro aiuto, i ragazzi hanno testato nuovi modi di apprendere e di mettersi in gioco rendendo più solide le loro competenze e la loro autostima. Per tutto questo e per molti altri motivi, noi genitori vogliamo ringraziarvi di cuore e abbiamo deciso di scrivere  i nostri pensieri in un padlet. Sperando di lasciare alla S.V. un gradito ricordo della classe 3 C di Montecosaro le invio il link del padlet e le auguro di restare nella nostra scuola ancora.