Dicono di noi…

I pensieri e le opinioni dei genitori

Gentile Dirigente,
sono una delle rappresentanti della classe 3 C. A nome mio e di tutti i genitori le invio i nostri ringraziamenti più vivi a Lei e a tutto il team docenti. In questo periodo di crisi, confusione e lontananza causate dall’emergenza sanitaria per Covid-19 i professori sono rimasti la stella polare che ha dato ai ragazzi il giusto orientamento nonostante le difficoltà. In questo percorso durato 3 anni, i nostri figli sono cresciuti soprattutto grazie ai loro insegnamenti e alle esperienze che i professori hanno proposto/ organizzato. ogni giorno i nostri ragazzi hanno potuto sperimentare concretamente che la scuola non serve solo per dare nozioni ma implica un processo di insegnamento-apprendimento molto più complesso in cui ognuno è un attore protagonista. Un grazie infinito va anche alle docenti di sostegno, una risorsa preziosa che, collaborando con gli altri docenti hanno contribuito a ricreare in classe un clima sereno e familiare dove ognuno si è sempre sentito rispettato e valorizzato. Con il loro aiuto, i ragazzi hanno testato nuovi modi di apprendere e di mettersi in gioco rendendo più solide le loro competenze e la loro autostima. Per tutto questo e per molti altri motivi, noi genitori vogliamo ringraziarvi di cuore e abbiamo deciso di scrivere  i nostri pensieri in un padlet. Sperando di lasciare alla S.V. un gradito ricordo della classe 3 C di Montecosaro le invio il link del padlet e le auguro di restare nella nostra scuola ancora.