Gli alunni si raccontano (plesso Ricci)

Pensieri e riflessioni sulla quarantena degli alunni di 2a A: La mia vita in quarantena

Gli articoli del progetto “Cronisti in classe” pubblicati su “Il Resto del Carlino”: Cronisti di classe

Festival virtuale di musica e arte #iorestoacasa con i ragazzi del plesso Ricci: Festival MusicArte

Ecco una poesia scritta in questo particolare momento dall’alunno Antonio Tedeschi della classe 3a C.

Poesia “Oggi…domani” di Antonio Tedeschi

Alcuni alunni del plesso Ricci hanno partecipato al contest “Come trascorri la giornata?” ideato da Cronache Maceratesi Junior, realizzando il loro personale manifesto.

Ecco il manifesto di Flavio Cancellieri della classe 1a A: Il manifesto di Flavio Cancellieri

Ecco il manifesto di Leonardo Cantatore della classe 1a A: Il manifesto di Leonardo Cantatore

Ecco il manifesto di Azzurra Ciccone della classse 3a BIl manifesto di Azzurra Ciccone

Ecco il manifesto di Filippo Bufarini della classe 1a AManifesto di Filippo Bufarini

Ecco il lavoro realizzato da Diletta Torresi della classe 1a AFumetto “My COVID day”

Ecco l’articolo sulla giornata di Cristian Conti della classe 3a B: Il manifesto della giornata di Christian Conti

Ecco l’articolo sulla giornata di Irene Ippoliti della classe 1a CIl manifesto della giornata di Irene Ippoliti  L’alunna ha realizzato anche una presentazione in power point: Andrà tutto bene!

Gli alunni della 1a D, con l’insegnante d’inglese Prof.ssa Francesca Latini, hanno raccontato le loro “daily routines“, che cosa mancava loro di più e che cosa avrebbero fatto appena usciti dalla quarantena; ne sono usciti tanti piccoli quadri intimi, carichi di una grande voglia di incontrare di nuovo i propri familiari (nonni, zii, nipoti) e i propri amici. Non hanno espresso desideri impossibili ma semplici cose: fare una passeggiata con la bandiera italiana, fare un giro in bici, giocare a pallone con gli amici.

Ecco i loro lavori:

Angelica Serafini    Benedetta Del Medico    Daniele Mauroni    Davide Conestà    Federico Maulo

Malatacca Elba Mariela    Pierpaolo Perugini    Sacchi Sara     Harmeet Kaur    Susanna Ciarpella    Viola Ardito