INCLUSIONE: SCUOLA SECONDARIA

Attività didattica multimediale sull’Iliade – Plesso Ricci

Le Prof.sse Santo e Giustozzi, il Prof. Palazzi ed il docente tirocinante Luca Sbarbati, hanno proposto ai ragazzi della classe 1D, del plesso Ricci di Montecosaro, un percorso didattico multimediale dal titolo “Il nostro viaggio nell’Iliade”.

L’attività ha permesso ai ragazzi di approfondire l’argomento precedentemente trattato in modo più interessante e coinvolgente. I ragazzi hanno potuto incrementare le loro competenze sociali e digitali, mediante l’utilizzo di alcuni specifici software didattici, che hanno permesso di creare libri sfogliabili digitali con testo ed immagini, strutturare accattivanti presentazioni in PowerPoint, dare voce ad immagini, realizzare video con testo e sottofondo musicale.

Cliccando sull’immagine potete prendere visione del lavoro svolto dai ragazzi.

Buona visione a tutti!

Attività inclusiva multimediale sulla SHOAH

La docente di sostegno e referente per l’inclusione, Prof.ssa Maria Palma Giustozzi e la Prof.ssa di Lettere, Maria Santo, hanno proposto ai ragazzi della classe 3C, del plesso Ricci di Montecosaro, un percorso didattico multimediale dal titolo “Shoah: anche noi non dimentichiamo”.

I ragazzi hanno avuto modo di approfondire l’argomento in modo coinvolgente ed innovativo, incrementare le loro competenze sociali e digitali ed utilizzare alcuni software didattici, che permettono la cooperazione e possono essere gestiti sia a scuola che a casa, come ThingLink, IMoviePowerpoint ed Ebook digitali.

Al termine, tutto il lavoro svolto è stato inserito in un Padlet, cioè in una bacheca virtuale, dove sono stati appuntati i contenuti digitali e le riflessioni personali di ciascun alunno.

Buona visione a tutti!

Clicca sull’immagine