News Ungaretti

a.s. 2021/2022

PASSEGGIATA CLASSI TERZE a.s.2020/2021

1 giugno 2021

L’ultima passeggiata con le terze medie dell’Ungaretti lungo la ciclabile di Civitanova Alta fino al Bar della Cinciallegra dove i ragazzi hanno a turno assistito a laboratori di astronomia in collaborazione con l’associazione ASTROFILI ALPHA GEMINI  e su  DOG AGILITY  e addestramento cani in collaborazione con Centro Cinofilo “Qua La Zampa” di Civitanova Marche. Un giorno di gioia all’aria aperta per i ragazzi!

LA MUSICA UNISCE…

Con orgoglio pubblichiamo il video con cui il nostro Istituto Comprensivo ha partecipato alla XXXI Rassegna Musicale Nazionale “La musica unisce la scuola”, inserita all’interno della Settimana della Musica, organizzata dal 25 al 30 maggio 2020.
L’esibizione del nostro coro è rientrata tra i 1257 video pubblicati nel portale https://lamusicaunisce.indire.it/ dall’INDIRE che, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, ha promosso tale iniziativa e ha selezionato la nostra esibizione tra i 3400 lavori arrivati da più di 1200 scuole, di ogni ordine grado, da tutta Italia.