News Vittoria

Il Rimaiolo arriva a scuola!

Le classi prime delle scuole primarie dei plessi S.Agostino di Civitanova M., Viale della Vittoria di Montecosaro Alto e Mandela di Montecosaro scalo hanno ricevuto una visita speciale: Il RIMAIOLO!

Prima a Civitanova, il 6 ottobre, poi a Montecosaro il 14 ottobre 2021, un cantastorie d’eccezione ha intrattenuto i bambini con rime, canzoni e tanta musica in allegria, poi ha proposto racconti e filastrocche.

Tutti, alunni e insegnanti, hanno accompagnato la sua musica con le loro voci e con un simpatico balletto grazie anche alle immagini proiettate sul maxi schermo.

E’ stata grande la sorpresa e il divertimento grazie al Rimaiolo che ha realizzato gli incontri secondo l’antico schema dei vecchi cantastorie siciliani.

Bellissima esperienza per i bambini e le bambine del nostro I.C.!