News Vittoria

SETTIMANA DELLE STEAM a.s. 2023/2024

Settimana di fermo didattico 2022/2023

L’Istituto Comprensivo S. Agostino, dal 10 al 18 febbraio 2023, come stabilito nel Collegio Docenti del 16 novembre, effettuerà un periodo di rallentamento didattico per recuperare le competenze non pienamente acquisite e per dare spazio anche a quelle attività didattiche che in altri momenti non riescono ad avere una adeguata espressione.

Durante tale periodo sono previste: attività didattiche alternative anche in forma ludica, attività di recupero, consolidamento e potenziamento delle competenze e approfondimento curricolare, attività di ampliamento dell’offerta formativa di vario genere, uscite didattiche nel territorio circostante, visite virtuali guidate, visione di documentari e film anche in lingua, laboratori creativi e artistici.

CALENDARIO SETTIMANA CULTURALE PLESSO VIALE DELLA VITTORIA a.s.2022/2023

Saluto fine anno 2022

FESTA DELL’ALBERO 4 GIUGNO 2022

Carnevale 2022

Proposta tempo scuola a.s. 2022/23

OPEN DAY 2022

Il Rimaiolo arriva a scuola!

Le classi prime delle scuole primarie dei plessi S.Agostino di Civitanova M., Viale della Vittoria di Montecosaro Alto e Mandela di Montecosaro scalo hanno ricevuto una visita speciale: Il RIMAIOLO!

Prima a Civitanova, il 6 ottobre, poi a Montecosaro il 14 ottobre 2021, un cantastorie d’eccezione ha intrattenuto i bambini con rime, canzoni e tanta musica in allegria, poi ha proposto racconti e filastrocche.

Tutti, alunni e insegnanti, hanno accompagnato la sua musica con le loro voci e con un simpatico balletto grazie anche alle immagini proiettate sul maxi schermo.

E’ stata grande la sorpresa e il divertimento grazie al Rimaiolo che ha realizzato gli incontri secondo l’antico schema dei vecchi cantastorie siciliani.

Bellissima esperienza per i bambini e le bambine del nostro I.C.!