Progetti Morvillo

Progetto “È tempo di muoversi” a.s. 2023/2024

I bambini alla scoperta del pattinaggio grazie alla Roller Civitanova.

Finalità:
 – Promuovere la diffusione e l’implementazione dell’attività motoria nella scuola dell’Infanzia.
 – Favorire nel bambino lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia, della competenza e della cittadinanza riconoscendo gli ambienti che lo circondano.
 – Realizzare l’alfabetizzazione motoria, attraverso lo sviluppo delle funzioni corporee e mentali preposte al controllo del movimento e che stanno alla base degli apprendimenti strumentali della letto-scrittura.
 – Favorire buone pratiche di inclusione scolastica e di prevenzione del disagio.

Biblioteca Comunale” S. Zavatti” di Civitanova Marche a.s. 2022/2023

L’uscita si colloca nel progetto “lettura” in cui i bambini diventano protagonisti della scoperta dei libri, della biblioteca e della lettura stessa.
Leggere è un’esperienza creativa che espande il pensiero, non solo, attraverso il libro, il piccolo lettore interpella se stesso, la sua affettività e le sue qualità. Uno dei compiti della letteratura è quello di aprire l’immaginario dei bimbi a mondi “altri”, al fine di ampliare e dilatare le esperienze di vita.

Roller alla Morvillo a.s. 2022/2023

Il progetto “Corri, Salta, Impara, Pattini a scuola” ha visto partecipi i bambini e lo sport su rotelle grazie alla società sportiva Roller di Civitanova Marche.
I bambini hanno potuto in modo divertente sperimentare l’equilibrio statico e dinamico e nel contempo vivere esperienze formative per il consolidamento del senso civico, della solidarietà, del rispetto per gli altri e comprendere i comportamenti corretti e responsabili da promuovere nelle varie situazioni sportive e quotidiane.

Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo 2023

Festa della continuità Morvillo – S. Agostino

“LEO PITTORE ED INVENTORE”

Leonardo Da Vinci il pittore ed inventore colora la primavera e risveglia il genio che c’è in te