Progetti Ricci

Cronisti in classe 2021

Alcuni ragazzi delle terze della Scuola Secondaria di I grado “Padre Matteo Ricci” partecipano al laboratorio di giornalismo e sono alle loro prime armi con la carta stampata!

Articolo Il Resto del Carlino 1 giugno 2021

Articolo Il Resto del Carlino 11 maggio 2021

Articolo Il Resto del Carlino 27 aprile 2021

Festival MusicArte

Festival virtuale di musica e arte #iorestoacasa con i ragazzi del plesso Ricci: Festival MusicArte

Rete scuole green

18 febbraio 2020

Viene piantumato nel giardino del plesso Ricci un albero di Giuda, alla presenza degli studenti rappresentanti del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

L’albero proviene dalla manifestazione del 29 novembre 2019, organizzata ad Ancona dai ragazzi di Fridays for Future; simboleggia l’impegno e la mobilitazione di milioni di persone che credono profondamente nel valore della difesa del nostro pianeta, di quello cioè che è stato denominato il POPOLO DI GRETA.

Quello che ora è un piccolo ramoscello diventerà uno splendido e coloratissimo albero che crescerà sotto i nostri occhi offrendoci ossigeno, ombra e bellezza. Il nostro auspicio è che mantenga vivo il nostro indissolubile legame con la NOSTRA MADRE TERRA.